Immagine
Loading

SEGRETARIA VIRTUALE

PRESENTAZIONE
L’Assistente Virtuale è una figura professionale di recentissima creazione. Nata per supportare imprenditori o manager, oggi l’Assistente Virtuale è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi di assistenza con il supporto esclusivo della rete: dai servizi più classici di segreteria, ad esempio la gestione dell’agenda e degli appuntamenti, o la redazione di documenti e la predisposizione di presentazioni per riunioni o convegni; a servizi specialistici come la gestione di blog, la creazione e gestione di newsletter, l’organizzazione e moderazione di eventi virtuali, la creazione di campagne di Social Media Marketing, la gestione di profili nei Social Network, attività di Internet Marketing, e una serie di altri servizi online che la rendono l’assistente ideale per creare strategie volte a migliorare la presenza online di un brand, e di qualunque azienda o attività desideri sfruttare le molteplici potenzialità che provengono dal web.
OBIETTIVI
Il Corso di Formazione per Assistente Virtuale formerà professionisti in grado di fornire supporto organizzativo ad imprenditori e manager, e capaci di esplorare le potenzialità del mercato, gli sviluppi tecnologici e le attività dei concorrenti, per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web. Il professionista sarà in grado di gestire la propria attività autonomamente per conto di qualunque tipologia di azienda.
METODOLOGIA
Presentazioni online, Lezione interattiva, esercitazioni, test, case histories, simulazioni
CERTIFICAZIONI
Attestato di Frequenza
Attestato di Stage
SBOCCHI PROFESSIONALI
Libero professionista
Impiegata presso qualunque tipologia di azienda
DURATA: 40 ore lezione in aula + lezioni in FAD + 200 ore di stage nella regione di residenza
SEDI DEL CORSO: Matera – Bari – Roma
MATERIALE DIDATTICO: Libri o dispense in formato digitale
NUMERO ISCRITTI: Max 20 partecipanti
PROGRAMMA  DIDATTICO
MODULO. 1 LA RIVOLUZIONE DIGITALE E L’EVOLUZIONE DEL MARKETING
Il panorama digitale: trend, tecnologie e impatto reale
Il panorama dal punto di vista degli utenti e degli investitori
Il cambiamento dei principi del marketing
Le leve del digital marketing
La comunicazione integrata tra on/offline
Determinazione degli obiettivi di comunicazione online e definizione dell’online media mix
Come costruire una Digital strategy
Il ruolo e le potenzialità dei social media
MODULO. 2 SOCIAL MEDIA, WEB TRA 2.0 E 3.0
I social media, peculiarità, potenzialità, pragmaticità
Come monitorarli, indicizzarli e pianificarli
Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest, Youtube, Google Plus: ruoli e potenzialità
FB Advertsing
Linkedin Advertsing
Twitter ads
Social Lab: esercitazioni in aula guidate
MODULO. 3 S.E.O. E S.E.M.
Ottimizzare e pianificazione per parole chiave
Search engine optimization (SEO): metodologie di  ricerca, analisi e identificazione parole chiave
Come generare un nuovo traffico online
Tecniche che aiutano il motore di ricerca ad indicizzare il sito, sfruttare le tag
Il potere dei link, stesura dei contenuti per il web
Sem: Google AdWords, strutturare e gestire un account
Creare gli annunci, ricercare le parole chiave, identificazione delle reti da utilizzare
Esercitazione in aula
MODULO. 4 DISPLAY ADVERTISING & PERFORMANCE MKTG
Gestire gli spazi a pagamento on-line
E-mail marketing: come utilizzare la posta elettronica
Display advertising: pubblicità tabellare, spazi e forme
Retargeting e Real Time Bidding
Video Advertising: da Youtube a Dailymotion alle principali concessionarie
Principali indicatori di efficacia delle performance
nuove tecnologie e realtà aumentata
MODULO. 5 DIGITAL PR
Public relations, media digitali e piattaforme di blogging
Cosa è il buzz marketing (Marketing conversazionale), cosa è il womm (chiacchierare su blog di un argomento)
La creazione e la gestione delle community online
COME ISCRIVERSI
Gli interessati potranno candidarsi compilando il form di richiesta informazioni direttamente sul sito web, www.qualifichesocioassistenziali.it, oppure inviando una mail a info@qualificheprofessionali.it
AGEVOLAZIONI
Presentazione e divulgazione del proprio  curriculum presso le aziende del settore
Possibilità per i partecipanti di Vitto e Alloggio in strutture convenzionate