Wedding planner
Loading

WEDDING PLANNER

PRESENTAZIONE
Il Wedding Planner è in grado di consigliare le soluzioni più adatte per realizzare e curare un matrimonio nei minimi particolari. E’ un lavoro dinamico e divertente, diverso ogni giorno, e può essere affiancato ad altri impegni facilmente. Questa figura si occupa di tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del matrimonio. Segue la coppia dal principio fino al termine, e a volte anche oltre la cerimonia e il ricevimento del matrimonio, dalla ricerca di location, catering, bomboniere, animazione bambini, alla consulenza, al coordinamento del giorno del matrimonio.
OBIETTIVI
L’obiettivo che il corso si propone è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza di tipo iniziale, legata alla fase di start-up della professione è una competenza più profonda, legata alle fasi specifiche e peculiari del lavoro. Le esercitazioni in aula e lo stage consentiranno all’allievo di elaborare, organizzare ed esporre progetti di eventi di nozze ai propri clienti.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di wedding planner
CERTIFICAZIONI
Attestato di Frequenza
Attestato di Stage
SBOCCHI PROFESSIONALI
La professione di Wedding planner si svolge in autonomia, aprendo una propria agenzia oppure collaborando con altre agenzie di wedding planners, oppure può ben inserirsi all’interno di hotel e location che abitualmente organizzano matrimoni fornendo ai clienti un servizio completo.
DURATA: 40 ore lezione in aula + lezioni in FAD + 200 ore di stage nella regione di residenza
SEDE DEL CORSO: Matera – Bari – Roma
MATERIALE DIDATTICO: Libri o dispense in formato digitale
NUMERO ISCRITTI: Max 20 iscritti
PROGRAMMA  DIDATTICO
♦ Introduzione alla professione del wedding planner
♦ Il cliente: le relazioni con il cliente, vari profili di clienti
♦ La guida alla scelta del cliente
♦ I fornitori
♦ Le fasi della programmazione
♦ Galateo e bon ton
♦ Percorsi burocratici del matrimonio
♦ Matrimoni: civili, religiosi, di diverso credo religioso
♦ Le normative che regolano gli eventi
♦ Il decoro floreale
♦ Light design
♦ Il Banqueting
♦ Decorazione e allestimenti: Chiesa e Sala
♦ Nuove idee per l’allestimento (torta, bomboniere…)
♦ Wedding day
♦ La formulazione di un preventivo
COME ISCRIVERSI
Gli interessati potranno candidarsi compilando il form di richiesta informazioni direttamente sul sito web, www.qualifichesocioassistenziali.it, oppure inviando una mail a info@qualificheprofessionali.it
AGEVOLAZIONI
Presentazione e divulgazione del proprio  curriculum presso le aziende del settore
Possibilità per i partecipanti di Vitto e Alloggio in strutture convenzionate